Umbertide, 7 marzo 2024 – I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello (PG), competente per territorio, nella serata del 5 marzo scorso, nel comune di Umbertide hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, finalizzati in particolare alla prevenzione e repressione dei reati predatori.

Le attività, volte ad implementare la percezione di sicurezza della popolazione nonchè una costante ed immediata presenza dell’Arma sul territorio, sono state condotte da equipaggi delle Stazioni Carabinieri di Umbertide, Città di Castello, Citerna e dell’Aliquota Radiomobile di Compagnia, che hanno eseguito accurate verifiche, predisponendo mirati posti di controllo al fine di identificare persone e veicoli in ingresso ed in uscita dalla città.

Nel corso delle attività sono state 25 le autovetture controllate ed oltre 50 le persone identificate. Accertamenti che hanno previsto anche verifiche sullo stato psicofisico dei conducenti, previo utilizzo di apparecchio etilometro.

Sono stati controllati alcuni locali pubblici, sul conto dei quali erano nel tempo giunte segnalazioni di schiamazzi, identificandone gli avventori.

Intorno alle 20:00, presso le Stazione ferroviaria, in concomitanza con l’arrivo del treno regionale proveniente da Perugia, è stato peraltro effettuata una lunga sosta, durante la quale sono stati controllate numerose persone che raggiungono la città della nota Rocca, per trascorrervi la serata.

Le attività dei Carabinieri, avviate nel pomeriggio e proseguite fino a tarda sera, hanno costituito un efficace strumento di deterrenza che ha colto peraltro il favore della popolazione locale.

 

(18)

Share Button