Foligno, 12 marzo 2024 – Si svolgerà sabato 16 marzo a Rasiglia (all’ex lanificio Tonti) la cerimonia ufficiale di consegna della bandiera dell’associazione “I Borghi più Belli d’Italia” a Rasiglia, designato “Borgo Ospite 2024-2025”.

Il programma della giornata prevede, alle 10, una passeggiata per il borgo, con accesso agli opifici di archeologia industriale del tessile e ai mulini, a cura dell’associazione ‘Rasiglia e le sue Sorgenti’.

Alle 11 interverranno il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, e l’assessore al turismo, Michela Giuliani.

Previsti i saluti di Carlo Cesarini, presidente dell’associazione “Rasiglia e le sue Sorgenti”, di Alessandro Dimiziani, presidente umbro dell’associazione “I Borghi più Belli d’Italia” e Fiorello Primi, presidente nazionale dell’associazione “I Borghi più Belli d’Italia”. Seguiranno la consegna ufficiale della bandiera e l’attestato al sindaco Zuccarini.

La cerimonia, dopo la benedizione da parte di don Gianluca Antonelli (della parrocchia Santi Apostoli Pietro e Paolo), si concluderà con una dimostrazione dell’antica arte della tessitura.

Per domenica 17 marzo sono previsti due passeggiate per il borgo, alle 11 e alle 17, a cura dell’associazione “Rasiglia e le sue Sorgenti” (iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria al 349/3479723).

(25)

Share Button