“Numeri in crescita e sempre più giovani”. La premiazione per i vincitori dei campionati 2023 a Spello. Campi: “Un anno oltre ogni aspettativa”

Spello, 23 marzo 2024 – Un anno di crescita come piloti, ufficiali di gara e competizioni come il 2023 e un 2024 con grandi premesse, con le nuove gare di kart, che apriranno il futuro ai giovanissimi.

Grande festa ieri a Spello per il GalAci Sport 2024, che chiude ufficialmente la stagione 2023 e apre quella 2024 attraverso l’assegnazione dei premi ai protagonisti di tutti i campionati. Location la tradizionale Sala dell’Editto del Palazzo Comunale di Spello. A fare gli onori di casa il sindaco Moreno Landrini.

“Il 2023 è stato un anno fuori da ogni aspettativa – ha detto il presidente di Aci Perugia, Ruggero Campi – con risultati ottimi grazie al nostro impianto, l’Autodromo dell’Umbria, gestito con grande professionalità e la meraviglia e la sorpresa dei giovani che si sono riavvicinati al motorpsport. Giovani che si sono messi in auto e cimentati nei nostri campionati”. Di “stagione ricca di successi per i piloti della nostra regione” ha parlato Federico Giulivi, fiduciario regionale Aci Sport aggiungendo: “I nostri numeri, in controtendenza con quelli di tutta Italia, crescono sia su piloti che figure professionali. Siamo una piccola regione ma con competenze che portano a casa i risultati. Siamo orgogliosi di aver riportato un rally in Umbria, oltre alle tradizionali gare di velocità in circuito e in salita. E per il 2024 avremo tre gare di kart che ci daranno una grande soddisfazione e ci proiettano verso il futuro perché sono frequentate anche da bambini e giovani”.

I premiati

Vincitori titoli campionato regionale 2023: per le velocità in circuito AM: Francesco Fasolino, Martina Rossetti, Enrico Pascucci. Velocità in Salita AM: Riccardo Trippini, Kristian Fiorucci, Riccardo Pascolini; Velocità in Salita AS: Enrico Pascucci; Velocità in Circuito AS: Tommaso Bussani, Enrico Pascucci, Stefano Materassi; Coppa Dame Velocità in Circuito: Martina Rossetti, Coppa Dame Velocità in Salita: Deborah Broccolini; Under 25 Velocità in Circuito: Francesco Fasolino; Under 25 Velocità in Salita Kristian Fiorucci; Scuderie: Pascucci Racing Team Asd.

Vincitori titoli Aci 2022 e 2023: Kristian Fiorucci, Tonino Camilli, Alvaro Bertinelli; Damiano Manni, Ernesto Galli.

Riconoscimenti speciali: Autodromo dell’Umbria – AMUB Magione Spa, Fabrizio Fondacci, Elena Pauselli, SGS Eventi Asd, Kartodromo Arcobaleno, PRS Group Srl, Paolo Galli, Chiara Galli, CAAL Racing, CDP, Kevin Battistoni, Lorenzo Mariani, Alessandro Fiorucci, Fabio Vergari, Alessandro Brufola Casotto, Asd Commissari dell’Umbria, Asd Ufficiali di Gara AC Terni,
UG Orvieto Asd, Gianluca De Masi, Daniele Filippetti, Mauro Palazzi, Italo Rossetti, Marcello Rossetti, Ceca (Comitato eugubino corse automobilistiche), La Castellana.

Per il futuro del motorsport, consegnati riconoscimenti ai giovani diventati ‘ambasciatori della sicurezza stradale’ nel percorso con l’Autodromo e l’Aci. A loro infatti è stato consegnato un invito speciale a svolgere il corso per Commissari di gara.

(20)

Share Button