E’ la storia di una ragazza giovane e piena di sogni. Al Teatro Clitunno di Trevi domenica 14 aprile arriva “La moglie perfetta” di Giulia Trippetta

Trevi, 9 aprile 2024 – Prosegue il cartellone in programma  per “Atto 2 specialità TEATRO (locale confermato)”, stagione di prosa 2023/2024 promossa da TEC – Teatro al Centro al Teatro Clitunno di Trevi, che domenica 14 aprile alle 17 propone “La moglie perfetta”, spettacolo di e con Giulia Trippetta.

Una lavagna in scena, uno sgabello, qualche sedia, una donna vestita anni ’50. Ci racconta la storia di una ragazza giovane e piena di sogni, in un mondo vecchio quanto un cartellone pubblicitario ormai sbiadito, diventa poi la docente di un singolare corso di comportamento e buone maniere: il suo è un seminario intensivo (solo per donne) di preparazione al matrimonio dal titolo “Si può far”. Il corso è volto all’istruzione delle giovani aspiranti sposine affinché comprendano e imparino le regole base per poter diventare delle mogli perfette, totalmente al servizio del proprio uomo.

Chi è questa donna? Qual è la sua storia? Cosa si nasconde dietro la maschera di donna perfetta? Crede davvero alle regole che impartisce con tanta dedizione, o è semplicemente vittima di un sistema che la accetta solo perché sottomessa a stereotipi e chili di mascara? E può questa donna, uscita da un’epoca che sembra non appartenerci più, parlare alle donne di tutti i tempi?

Costi –  Intero euro 12 – Ridotto euro 10 (sotto 26 e sopra 65 anni).

Informazioni e prenotazioni: 375 6245808 – info@teatroclitunnotrevi.it (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18).

Prevendite: circuito VivaTicket

TEC è una realtà costituita dal Teatro Belli di Antonio Salines (Roma), Teatro di Sacco (Perugia), Magazzini Artistici (Narni e Roma) e Povero Willy (Terni)

Sito ufficialewww.teatroclitunnotrevi.it

(5)

Share Button