Umbertide, 26 aprile 2024 – UmbertideUmbertideI Carabinieri della Stazione di Umbertide hanno arrestato un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, per l’ipotesi di reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari, venerdì u.s., hanno eseguito un controllo nei pressi dell’Abbazia di Montecorona a seguito di alcune segnalazioni, pervenute da privati cittadini, i quali segnalavano la presenza di una persona che si aggirava nell’area con fare sospetto.
Gli operanti, giunti sul posto, hanno individuato l’individuo che, alla vista dei militari, tentava la fuga in zona boschiva venendo tuttavia raggiunto e fermato.
Sottoposto a perquisizione personale, venivano rinvenute 15 dosi di cocaina per un totale di 21gr, un coltello a serramanico e la somma di euro 140 ritenuta provento dell’attività di spaccio.
In virtù del grave quadro indiziario delineato, il 23enne, già gravato peraltro da pregiudizi in materia di stupefacenti, è stato dichiarato in arresto per l’ipotesi di reato anzidetta e contestualmente deferito alla Procura della Repubblica di Perugia per il possesso ingiustificato dell’arma bianca rinvenutagli.
Lo stesso è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Umbertide in attesa della convalida dell’arresto avvenuta il mattino successivo.
(41)