Norcia, 3 mag. 2024 – Si terrà sabato 4 maggio alle 10 la consegna dei lavori del primo applicativo per la ricostruzione del borgo di Castelluccio che riguarda terrazzamenti, sottoservizi, strade principali e secondarie.

A firmare il verbale di consegna dei lavori sarà l’Associazione temporanea di imprese (Ati) a cui è stata assegnata l’importante opera di ricostruzione, costituita dalla romana Edil Moter e dalle aquilane Dava e Taddei spa.

All’evento, organizzato dalla Comunanza agraria di Castelluccio, parteciperanno, insieme al presidente della Comunanza Roberto Pasqua, Guido Castelli, commissario straordinario alla ricostruzione Sisma 2016, Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, Giuliano Boccanera, sindaco facente funzioni del Comune di Norcia, Stefano Nodessi Proietti, direttore regionale Governo del territorio, ambiente e protezione civile oltre che direttore dell’Ufficio speciale per la ricostruzione Umbria, Gianluca Fagotti, dirigente del servizio Ricostruzione privata dell’Ufficio speciale della ricostruzione Umbria nonché responsabile unico del progetto (Rup) di Castelluccio, e Maurizio Rotondi, responsabile urbanistica Comune di Norcia.

(36)

Share Button