Fra storie e improvvisazione

Perugia, 17 maggio 2024 – Oggi, venerdì 17 maggio, alle ore 21:00, l’Auditorium Santa Cecilia ospiterà il concerto di “Folk Traffic”, il nuovo progetto musicale di Pietro Paris.

L’ensemble, che vede Pietro Paris al contrabbasso e autore delle composizioni, Francesco Panconesi al sassofono, Ruggero Fornari alla chitarra, Andrea Beninati alla batteria e violoncello, presenta una musica teatrale che ha le sue origini dal corrispondere tra individui, storie, racconti, spostamenti, moti e motivi, creata con un affascinante intreccio di improvvisazione e composizione.

Folk Traffic nasce da una lungo rapporto che lega i musicisti, sedimentato in un precedente progetto creativo basato sull’improvvisazione e che ora si evolve in una nuova direzione compositiva.
La musica del gruppo si ispira agli elementi significativi vissuti nel corso degli anni, creando un punto di vista fisso attraverso il quale si intrecciano persone, musiche, stimoli, letture, discorsi, immagini, pensieri e ascolti.

Questo incrocio di umanità rivive nella musica e nel dialogo tra i musicisti. Ogni brano in scaletta è accompagnato da un titolo evocativo che manipola la relazione tra due parole, creando un nuovo significato attraverso una breve pausa di una virgola. Questo gesto d’astrazione rappresenta il cuore del progetto Folk Traffic, rivelando nuovi rapporti tra gli elementi e mostrando poli di significato spesso opposti.

I biglietti per il concerto sono disponibili al prezzo di 8 €, con una riduzione a 5 € per i soci delle Associazione Hat & Beard e Musicittà. Info e Prenotazioni: https://folktraffic.eventbrite.it

(19)

Share Button