Foligno, 5 sett. 2026 – Si svolgerà a Foligno – sala Raffaello di Palazzo Trinci – dal 7 al 17 settembre la mostra di pittura “Donne in rinascita”, in collaborazione con l’Associazione Punto Rosa Assisi, realtà che sostiene le donne operate di tumore al seno nel loro percorso di cura e accompagnamento.

Il progetto  nasce dal connubio di due artiste folignati, Mara Mancinelli e Irene Crescentini, che hanno personalità stilistiche differenti ma con affinità elettive che le accomuna nel rappresentare l’universo femminile. Viene così illustrato, attraverso le quattro stagioni che scandiscono le varie fasi della vita, un racconto che descrive le fragilità ma anche la capacità di reagire ai mutamenti della vita e al dolore nella sua natura più profonda, al di là del contesto fisico.

E quindi l’autunno è la scoperta, l’inverno diventa la cura, la primavera rappresenta la convalescenza e l’estate viene vista come guarigione e rinascita. La mostra, aperta dalle 16 alle 22, vuole condividere un messaggio: dalla difficoltà può nascere la forza e dal dolore un nuovo inizio.

 

(51)

Share Button