Foligno, 12 ott. 2023 – Foligno ha perso due personaggi: Antonio Rossellini, deceduto in Brasile dove viveva da molti anni, e Dino Caporicci (nella foto), due persone versatili e poliedriche .

Rossellini, celebre imprenditore e agente calcistico umbro, era nato a Spoleto 89 anni fa. , ma da sempre legato a Foligno, città in cui si trasferì da giovane). Rossellini ha legato per molti anni il suo nome al mondo del Foligno calcio. Durante Italia ’90 ha portato la nazionale brasiliana in ritiro a Gubbio.

Le esequie funebri si svolgeranno martedì 17 ottobre, alle ore 15,30, nella chiesa di Maria SS. Immacolata.

Dino Caporicci, 77 anni, o morto questa mattina. Per molti anni è stato legato alla Giostra della Quintana come collaboratore del Prsidente Metelli.

Il rito funebre sarà celebrato sabato alle ore 11:30 nella chiesa di Santa Maria Infraportas.

A dare il triste annuncio sono stati il figlio Matthias, le sorelle e i nipoti.

Anche il sindaco di Foligno ha espresso “a mio nome e dell’Amministrazione Comunale profondo cordoglio e le più sentite condoglianze per la scomparsa di Diamante Caporicci, detto Dino, un personaggio della nostra comunità che ha sempre portato avanti un’azione di protesta e di proposta positiva, nell’interesse della città di Foligno, anche a costo di andare contro quello che era ‘il sistema’”. Lo sottolinea in una nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.

“Battaglie di libertà e di stimolo delle coscienze, con una vena provocatoria mai banale e sempre caratterizzata da pungente satira e sarcastica ironia – ha affermato il sindaco. Lo ricordo con grande affetto e sincera amicizia, sicuro che resterà nel cuore di molti folignati che hanno saputo apprezzare il suo modo di vivere con spirito libero”.

(177)

Share Button