Parco Lucio Castellini “Camacho” Via Marconi . Giovedì 30 Novembre ore 10.00

Bastia Umbra, 24 nov. 2023 – Il Comune di Bastia Umbra entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A.

Il Comune, infatti, aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

L’iniziativa sarà presentata giovedì 30 novembre  dalle ore 10:00 presso i giardini di Via Marconi.

Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Bastia Umbra  da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L’Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – si trova nell’area del Parco Lucio Castellini “Camacho” Via Marconi e sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.

Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.

Il Comune di Bastia Umbria ha dato in adozione l’Area Attrezzata ad ASD Area 4.

All’inaugurazione e la consegna alla cittadinanza di Sport di TUTTI Parchi a Bastia  dove si celebrerà lo sport e il benessere psico-fisico alla presenza del Sindaco Paola Lungarotti, l’Assessore Filiberto Franchi assieme ai partner del progetto che racconteranno il valore dell’iniziativa.

Sarà Presente come Testimonial Sportivo la squadra Nazionale FPI, per Anci Umbria Moreno Landrini, il Coordinatore Sport e Salute Umbria Sara Falcinelli, la Presidente di ASD Area 4 Barbara Carli.

Dopo il taglio del nastro, ci sarà l’attività dimostrativa del QR CODE e attività pratiche.

 

(21)

Share Button