Raccolti 2500 euro. La somma sarà devoluta al Comitato Daniele Chianelli

Spello, 9 gennaio 2024 – Bel successo per la Festa della Terza Età e della Solidarietà che nella sua prima edizione ha raccolto la significativa somma di 2.500 euro che sarà devoluta  al Comitato Daniele Chianelli. Sono stati circa 250 i partecipanti che nei giorni scorsi si sono ritrovati a Ca’ Rapillo per trascorrere un pomeriggio insieme all’insegna della condivisione e della solidarietà.

L’iniziativa promossa dal Comune di Spello in collaborazione con l’Associazione Comitato per Acquatino e l’Associazione Costantino Imperatore, si inserisce nell’ambito di un progetto finanziato con il fondo politiche sociali area anziani autosufficienti che prevede l’adozione di misure da parte del Comune per prevenire l’isolamento e la solitudine degli anziani soprattutto nel periodo delle feste.

Particolarmente significativo è stato il momento dedicato alla salute e alla prevenzione grazie agli interventi del dott. Daniele Rosignoli e del dott. Paolo Paolucci che hanno portato i loro contributi di approfondimento.

La numerosa adesione e la presenza delle associazioni locali che operano nell’ambito del sociale sono un segno importante di conferma che lo spirito che sta alla base della prima edizione di questa festa è stato compreso – commenta l’assessore con delega al sociale Rosanna Zaroli –.

Un ringraziamento particolare alle volontarie e ai volontari delle due associazioni organizzatrici per aver contribuito in maniera considerevole alla raccolta fondi e per aver prestato la loro preziosa attività per la riuscita di un momento di condivisione che auspichiamo possa diventare un appuntamento fisso”.

 

(12)

Share Button