Foligno, 11 gennaio 2024 – Riparte il “Master Cavalieri di Giostra” organizzato dall’Ente Giostra della Quintana di Foligno alla sua terza edizione. Ricordiamo che il master, si rivolge a giovani con un’adeguata preparazione tecnica di base conseguita in scuole affiliate FISE che vogliano specializzarsi nel settore delle giostre antiche.

Il progetto è rivolto, inoltre, a fornire un’adeguata preparazione anche al personale delle scuderie rionali con riferimento alle più opportune tecniche di allenamento e di tutela del benessere del cavallo.

Anche in questa edizione i giovani cavalieri saranno seguiti dal Conte Ranieri Campello, già olimpionico nella specialità del completo di equitazione ai Giochi di Seoul 1988 e di Atlanta 1996 e dall’ex cavaliere di Giostra Lorenzo Paci. Anche per questa edizione il Master si terrà presso il centro FISE di quest’ultimo a Foligno.

Sul sito dell’Ente Giostra della Quintana di Foligno sono presenti i moduli per l’iscrizione al master e tutte le ulteriori informazione necessarie.

(16)

Share Button