Cannara, 8 giugno 2024 – Questa mattina, intorno alle 6, un drammatico incidente stradale ha scosso la tranquilla località di Cannara, nella zona di Santa Croce.

Il momento dell’estrazione di una delle ragazze dall’abitacolo dell’auto

Tre giovani donne, tutte tra i 20 e i 25 anni, stavano viaggiando in auto quando, per cause ancora da chiarire, il veicolo è uscito di strada, schiantandosi violentemente contro un albero, popi si è ribaltato finendo nella scarpata sotto un ponte, nell’alveo di un torrente che, fortunatamente, porta poca acqua.

L’impatto è stato tremendo: una delle ragazze è rimasta intrappolata nell’abitacolo, incapace di liberarsi. I Vigili del Fuoco di Assisi, avvisati immediatamente, sono accorsi con prontezza sul luogo dell’incidente. Con grande abilità e l’ausilio di attrezzature specializzate, sono riusciti a estrarre la giovane senza gravi ferite.

Le altre due ragazze, seppur coinvolte nell’impatto, hanno riportato solo lievi contusioni. I soccorritori del 118, giunti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, le hanno prontamente assistite e valutate. Nonostante la violenza dello schianto, le tre giovani donne sono state fortunate: nessuna necessitava di ricovero ospedaliero.

Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per determinare le cause esatte dell’incidente. Tra le ipotesi, possibili problemi del manto stradale o un momentaneo calo di attenzione del conducente. Ciò che è certo è che l’intervento rapido e professionale dei soccorritori ha evitato conseguenze ben più gravi in questo tragico evento lungo la strada di Cannara.

(61)

Share Button