Cannara, 8 giugno 2024 – Questa mattina, intorno alle 6, un drammatico incidente stradale ha scosso la tranquilla località di Cannara, nella zona di Santa Croce.
Tre giovani donne, tutte tra i 20 e i 25 anni, stavano viaggiando in auto quando, per cause ancora da chiarire, il veicolo è uscito di strada, schiantandosi violentemente contro un albero, popi si è ribaltato finendo nella scarpata sotto un ponte, nell’alveo di un torrente che, fortunatamente, porta poca acqua.
L’impatto è stato tremendo: una delle ragazze è rimasta intrappolata nell’abitacolo, incapace di liberarsi. I Vigili del Fuoco di Assisi, avvisati immediatamente, sono accorsi con prontezza sul luogo dell’incidente. Con grande abilità e l’ausilio di attrezzature specializzate, sono riusciti a estrarre la giovane senza gravi ferite.
Le altre due ragazze, seppur coinvolte nell’impatto, hanno riportato solo lievi contusioni. I soccorritori del 118, giunti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, le hanno prontamente assistite e valutate. Nonostante la violenza dello schianto, le tre giovani donne sono state fortunate: nessuna necessitava di ricovero ospedaliero.
Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per determinare le cause esatte dell’incidente. Tra le ipotesi, possibili problemi del manto stradale o un momentaneo calo di attenzione del conducente. Ciò che è certo è che l’intervento rapido e professionale dei soccorritori ha evitato conseguenze ben più gravi in questo tragico evento lungo la strada di Cannara.
(71)